Condizioni di vendita

Il nostro principale obiettivo è offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA.

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.

Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.

Foto Packaging Prodotti venduti online

Ogni foto pubblicata nelle schede prodotto online è puramente INDICATIVA. Qualsiasi cambio di packaging, minima o totale, da parte della ditta produttrice non è da attribuire a Maxifarmacia, quale rivenditore e non produttore. Pertanto se ricevuto un prodotto diverso di packaging ma con stesso codice minsan e/o codice EAN (Codice a barre), codice verificabile al momento dell'ordine nella scheda descrittiva dell'articolo o direttamente nel DDT/fattura, il prodotto è da ritenersi conforme all'acquisto. Per sanare qualsiasi dubbio prima di un acquisto online, invitiamo a contattarci al numero diretto 388 6378375. Nel caso in cui il cliente non fosse soddisfatto del cambio packaging può esercitare il diritto di recesso, e a spese sue, potrà eseguire il reso entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. Maxifarmacia, come riveditore online, riceve sempre le ultime novità da parte di ogni azienda produttrice e si impegna costantemente ad aggiornare l'e-commerce ed a migliorare l'esperienza d'acquisto del cliente, purtroppo a causa della mole di ordini e la vasta quantità di prodotti a catalogo, non sempre garantiamo l'aggiornamento delle foto dei nuovi prodotti in tempo.

Responsabilità

Si intende che maxifarmacia.it non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante maxifarmacia.it avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso maxifarmacia.it sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Richiesta Fattura

Se il CLIENTE PRIVATO desidera ricevere fattura dei prodotti ordinati, se detraibili, DEVE ESEGUIRE TALE RICHIESTA, per motivi organizzativi, SUBITO DOPO AVER ESEGUITO L'ORDINE, tramite email info@maxifarmacia.it o whatsapp al 388 6378375, questa comunicazione è riportata anche al RIEPILOGO DELL'ORDINE. Non si potrà emettere fattura se la richiesta viene eseguita nei mesi e/o anni successivi, non corrispondenti perciò alla data di acquisto dell'ordine, in quanto FISCALMENTE IMPOSSIBILE. Pertanto invitiamo a prestare la massima attenzione alle comunicazioni scritte e ad eseguire la richiesta il prima possibile, altrimenti verrà emessa la ricevuta d'acquisto DDT, la quale è conforme alle normative della vendita online. Il DDT non può essere utilizzato per la detrazione. Per le AZIENDE la fattura verrà emessa in AUTOMATICO, si raccomanda la compilazione corretta dei dati richiesti e soprattutto del campo P.IVA e del codice SDI.

Evasione degli ordini

Se non diversamente indicato, ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l'evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva.

La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati ENTRO 2 GIORNI dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email).

Modalità e tempi di consegna

maxifarmacia.it spedisce a mezzo Corriere espresso GLS, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.

I tempi medi di consegna vanno da 24/48H fino alle 72H LAVORATIVE (Sono Escluse le isole minori e le zone disagiate servite in circa 72H e più), DALLA SPEDIZIONE DELL'ORDINE DAL NOSTRO MAGAZZINO (non dall'invio dell'ordine da parte del cliente) e nel NORMALE ORARIO D'UFFICIO. I TEMPI MEDI DI EVASIONE da parte del NOSTRO MAGAZZINO variano dai 2 ai 5 GIORNI LAVORATIVI, DAL LUN-VEN, sono esclusi GIORNI FESTIVI, SABATO, DOMENICA, 24 e 31 DICEMBRE. TUTTI Questi termini, possono VARIARE PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE come CONDIZIONI ATMOSFERICHE AVVERSE e SCIOPERI/AGITAZIONI SINDACALI, pertanto condizioni non prevedibili e gestibili da parte di Maxifarmacia.

E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo email VALIDO e COMPLETO, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Costi di spedizione

Fmaxifarmacia.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

Corriere espresso

Per importi fino a 37,90 €: 5,50 €
Per importi oltre 37,90 €: Gratis

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola ESCLUSIONE DI: Venezia, isole minori , Campione d'Italia e della zona franca di Livigno, la quale il costo di spedizione VERRA' CALCOLATO IN FASE DI ACQUISTO.

Ritiro dell'ordine in sede

Il cliente potrà selezionare il ritiro in sede, presso Farmacia San Daniele Torreglia, del proprio ordine.

Questa opzione è presente al passaggio 2 del check-out.

Dopo aver eseguito l'ordine, selezionando il ritiro in sede E' OBBLIGATORIO attendere un nostro MESSAGGIO DI CONFERMA per poter ritirare la merce, che verrà inviato o tramite email o whatsapp. Se il cliente si presenterà in farmacia senza il messaggio di conferma NON SI PROCEDERA' ALLA CONSEGNA DELLA MERCE. In quanto l'ordine potrebbe non essere ancora pronto o si deve attendere l'arrivo di determinati prodotti ordinati dal magazzino farmaceutico, la quale impiega 1 giorno per la consegna. Per qualsiasi dubbio invitiamo a contattarci.

Modalità e Termini di pagamento

Contrassegno

Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante.

Il contrassegno prevede un contributo spesa, di €6.00, per la gestione dell'incasso da parte del corriere.

Bonifico bancario anticipato

Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Viene richiesto l'invio della copia bonifico relativo all'ordine. La merce verrà spedita appena la transazione mezzo bonifico verrà CONFERMATA E SALDATA, non prima.

Carta di credito

Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link "Non hai un conto Paypal?".

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.

Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.

Paypal

Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a maxifarmacia.it una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

- il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;

- tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;

- maxifarmacia.it si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:

- i prodotti siano stati restituiti e siano integri;

- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;

- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;

- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;

- maxifarmacia.it comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato maxifarmacia.it rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Informazioni a tutela della privacy

Farmacia San Daniele di Farmacie GMP del dr. Giacomo Maria Pace & C, ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003 recante disposizioni a "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", La informa di quanto segue:

I dati da Lei forniti (in prosieguo i "Dati") nelle apposite rubriche del Sito, potranno formare oggetto di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ("il Trattamento"), nel rispetto della Legge e degli obblighi di riservatezza.

I Dati saranno trattati per le finalità di seguito indicate, anche connesse e strumentali all'attività di Farmacia San Daniele di Farmacie GMP del dr. Giacomo Maria Pace & C, in particolare: attività contabili, fiscali, commerciali e amministrative.

Eventuali attività di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario ed informativo, attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi saranno svolte solo se esplicitamente indicato nella scheda di registrazione.

In relazione alle indicate finalità, il Trattamento dei Dati avverrà attraverso strumenti informatici e/o telematici, ovvero su supporto cartaceo, e comunque mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

Società titolare del trattamento dei dati è la stessa Farmacia San Daniele di Farmacie GMP del dr. Giacomo Maria Pace & C - Via S. Daniele, 11 - 35038 Torreglia (PD).

I Dati potranno essere comunicati, per le finalità di Trattamento sopra elencate, a persone fisiche o giuridiche, enti o consorzi, nominati da Farmacia San Daniele di Farmacie GMP del dr. Giacomo Maria Pace & C per fornire servizi elaborativi, strumentali o di supporto a quelli di Farmacia San Daniele di Farmacie GMP del dr. Giacomo Maria Pace & C, in particolare: società che svolgono servizi informatici, contabili, commerciali, gestionali, assicurativi, bancari e finanziari, periti, consulenti, legali, organismi associativi, amministrazioni pubbliche, università e centri di ricerca.

Potranno altresì essere comunicati a società controllate e/o collegate, anche indirettamente, a Farmacia San Daniele di Farmacie GMP del dr. Giacomo Maria Pace & C. Un elenco dettagliato dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati è disponibile presso gli uffici di Farmacia San Daniele di Farmacie GMP del dr. Giacomo Maria Pace & C. I Dati potranno essere trasferiti all'estero.

Farmacia San Daniele di Farmacie GMP del dr. Giacomo Maria Pace & C la informa altresì che, in relazione al predetto Trattamento, lei potrà esercitare i diritti previsti dalla legge, tra cui, in particolare, il diritto di conoscere i Suoi dati personali registrati, ottenerne l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, opporsi a trattamenti di dati illegittimi o effettuati per fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendite dirette, comunicazione commerciale interattiva.

Parte di queste modifiche potranno essere effettuate attraverso questa stessa scheda di registrazione on line. Per modifiche non consentite on line potrà rivolgersi a Farmacia San Daniele di Farmacie GMP del dr. Giacomo Maria Pace & C - Via via S. Daniele, 11 - 35038 Torreglia (PD).

Dati sociali

Farmacia San Daniele di Farmacie GMP del dr. Giacomo Maria Pace & C - via S. Daniele, 11 - 35038 Torreglia (PD) - Partita IVA 04307960288 - Tel. 3886378375 - email info@maxifarmacia.it