FIORI AUSTRALIANI - Cosa sono e i loro benefici

Gli Australian Bush Flower sono preparati pregiatissimi, ottenuti utilizzando i fiori australiani raccolti da piante che crescono in Australia, in luoghi non contaminati, le cui proprietà ne fanno dei prodotti utili come supporto alla persona sana.
L’uso delle essenze floreali ha origini antichissime e nasce dal profondo legame dell’uomo con la natura, quando le proprietà di piante e fiori venivano comprese in modo intuitivo e utilizzate per ristabilire l’equilibrio emotivo. Civiltà come quella egizia, gli aborigeni australiani e figure europee come Santa Ildegarda di Bingen e Paracelso impiegavano la rugiada dei fiori a fini psico-emotivi. Nel Novecento, il medico gallese Edward Bach sistematizzò queste conoscenze, diventando il pioniere delle essenze floreali moderne e definendo il metodo di preparazione detto “solarizzazione”, ancora oggi utilizzato.
La società moderna presenta bisogni diversi rispetto al passato, ai quali rispondono le essenze floreali australiane, sviluppate dal Dr. Ian White. Cresciuto nel bush australiano, Ian White proviene da una famiglia che da cinque generazioni si occupa di floriterapia ed erboristeria. Fin dall’infanzia, grazie agli insegnamenti della nonna e della bisnonna, è entrato in profondo contatto con le piante australiane, imparandone le proprietà e riconoscendone il forte potere riequilibrante.
Ad esempio:
EMERGENCY : La miscela Emergency è specialmente adatta nella difficoltà a gestire situazioni stressanti ed improvvise, da utilizzare nel qui ed ora. Questa combinazione è utile anche in fase di pre-esame.
OPPRESSION FREE : Ideale quando si sente addosso una pesantezza emotiva.
SELF CONFIDENCE : Aiuta a prendere contatto con le proprie potenzialità per un rapporto positivo con se stessi.
SCOPRI TUTTE LE ESSENZE DISPONIBILI DEI FIORI AUSTRALIANI **IN OFFERTA FINO AL 34% DI SCONTO ** SCOPRI DI PIU'
Ultimi articoli

RAFFREDDORE - Cause e rimedi
Il raffreddore è una infezione virale delle vie respiratorie superiori, cioè del naso e della gola. È una delle malattie più comuni al mondo e, anche se di solito è benigna, può essere fastidiosa....

ACQUA TERMALE
L’acqua termale è un’acqua che sgorga naturalmente dal sottosuolo ed è riscaldata dal calore della Terra, pertanto ha una temperatura molto più alta rispetto alle acque comuni. La sua particolarità...

RAGADI come si formano e come prevenirle
Le ragadi di mani e bocca sono piccole fissurazioni della pelle o delle mucose, spesso dolorose, che compaiono quando i tessuti diventano secchi, fragili o infiammati.
Le ragadi alle MANI si...